Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Storie senza budget

“Solo Voci – Produzione Indipendente”, partner ufficiale del Premio Vincenzo Crocitti International, è nata per volere del regista e sceneggiatore Simone Ciancotti Petrucci che, dopo i suoi primi cortometraggi (Opera Prima del 2015 e Tutta colpa di Kubrick del 2016), era alla ricerca di una struttura che potesse consentirgli di produrre i lavori successivi senza grandi intermediazioni.

Nel 2016, dopo alcuni mesi di scrittura e preparazione, “Solo Voci” ha realizzato il primo cortometraggio, Nemesi, che nel 2017 ha iniziato un percorso in diversi festival indipendenti in tutto il mondo e ha portato a casa diversi premi.

Il 2018 è stato l’anno del nostro secondo cortometraggio, Ci sarà tempo, che ha vinto l’edizione 2019 del Festival Internazionale del Cinema Patologico di Roma ed è stato eletto miglior film del festival, nominato tra i migliori film dell’anno, all’Alternative Film Festival 2019 di Toronto.

La prima è avvenuta alla Casa del Cinema di Roma, nell’ambito del Festival Internazionale Roma Film Corto 2018 ed è stato presentato anche presso lo storico Nuovo Cinema Aquila della Capitale nel 2019.

L’estate del 2019 ha visto la nascita del mini cortometraggio “Storia di Nina”, scritto da Simonetta Sola e Simone Ciancotti Petrucci, diretto, prodotto e montato da Simone Ciancotti Petrucci.

Tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021, sul nostro canale YouTube, abbiamo pubblicato il primo progetto interamente pensato per il web, Tutta colpa di Kubrick – La Serie, prodotto e diretto da Simone Ciancotti Petrucci, scritto da Francesco Bonaccorso, Simone Ciancotti Petrucci e Valerio Rosati.

Vede un cast composto totalmente da attori emergenti, Simone Ciancotti Petrucci, Irene De Matteis, Valerio Rosati, Francesco Bonaccorso, Anna Malvaso ed Emiliano Bucci.

Solo Voci – Produzione Indipendente

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: